RIAPERTURA CENTRI DI RACCOLTA

Sistema Ambiente S.p.A comunica che da lunedì 11 maggio riaprono nuovamente i centri di raccolta di Lucca (S. Angelo in Campo, Monte San Quirico, Mugnano e Pontetetto), di Diecimo e di Coreglia Antelminelli.
Dopo lo stop forzato a causa dell'emergenza Covid-19, le stazioni ecologiche seguiranno gli orari di sempre. In base all'ordinanza n° 51 del 04/05/2020 il conferimento ai centri di raccolta è previsto solo nel caso "in cui i rifiuti non possano essere raccolti con modalità alternative rispetto al conferimento diretto alle suddette strutture" ovvero non è possibile portare ai ccr rifiuti il cui smaltimento può essere fatto tramite la raccolta domiciliare o l'accesso alle isole/Garby. Si informano gli utenti che il ritiro del verde viene effettuato solo alla stazione ecologica di S.Angelo in Campo.
REGOLE DI COMPORTAMENTO. Per tutelare la sicurezza di tutti, Sistema Ambiente ha stilato un elenco di norme da seguire per accedere al centro di raccolta. Vedi qui.

Da mercoledì 27 maggio riapre anche la stazione ecologica del Comune di Barga, a San Pietro in Campo. Il centro di raccolta osserverà il seguente orario:dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 13:00, il martedì e il giovedì anche dalle 14:30 alle 17:30 e il sabato dalle 08:30 alle 12:00. Alla stazione ecologica si potrà accedere una persona per volta, con guanti e mascherina e con i rifiuti già ripartiti. Non è necessario prenotare, ma si raccomanda di recarsi al centro di raccolta in caso di reale necessità.