Selezioni attive:

Descrizione Data Pubblicazione Allegati

Selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato o indeterminato di “Addetto Area Conduzione” - Liv 3B CCNL Ambiente/Utilitalia.

 

RIAPERTURA TERMINI DI PARTECIPAZIONE.

Sono riaperti i termini di partecipazione alla selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato o indeterminato di “addetto area conduzione”- liv. 3^ B CCNL Ambiente/Utilitalia.

Le richieste di ammissione dovranno pervenire entro e non oltre le ORE 12.00 DEL 12 APRILE 2021 in conformità al modello di domanda allegato al Bando pubblicato il 19 febbraio 2021 e secondo le modalità nello stesso indicate.

Saranno ritenute valide le domande di partecipazione già pervenute entro le ore 12.00 del 12 marzo 2021.

Fermo il resto, viene abrogato l’art. 8, comma 1 del Bando pubblicato il 19 febbraio 2021 e sostituito dal presente:

“Saranno inseriti nella graduatoria finale i candidati che avranno raggiunto il punteggio  minimo di 14/20 (quattordiciventesimi) nelle prove di cui all’art. 6, lett (B) e lett (C) del presente bando; il punteggio finale sarà costituito dalla somma dei tre punteggi attribuiti per curriculum (A), prova orale (B) e prova pratica (C)”

 

19/02/2021

 

 

 

31/03/2021

BANDO REVOCATO

La società, una volta pubblicato il Bando in oggetto, ha ricevuto sollecitazione da parte di tutte le OO.SS. di voler precisare meglio la platea di riferimento dei candidati. Nel ribadire che la formulazione delle condizioni del bando è atto proprio ed unilaterale della Società, si comunica tuttavia che – stante il carattere oggettivamente migliorativo di tale precisazione, nel senso che trattasi di una estensione delle condizioni richieste per poter partecipare alla selezione, Sistema Ambiente ha deciso di pubblicare ex novo il bando in oggetto con  revoca di quello già pubblicato in data 12 febbraio 2021 che, pertanto, deve ritenersi privo di efficacia e integralmente sostituito dal nuovo bando. Le domande pervenute entro la data di pubblicazione del nuovo bando dovranno essere riformulate a norma del nuovo bando pubblicato e nei nuovi termini ivi stabiliti. 

Selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato o indeterminato di “addetto area conduzione” -Liv 3b CCNL ambiente/utilitalia.

12/02/2021

BANDO REVOCATO 

Selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato per il profilo professionale di “Addetto Area Tecnica Amministrativa” livello V –posizione parametrale B del CCNL Ambiente – Utilitalia per il settore amministrativo/contabile.

 

 

 

GRADUATORIA DEFINITIVA

 

CONVOCAZIONE PROVA ORALE

Si comunica che la prova si terrà presso la sede legale di Sistema Ambiente S.p.A., sita in Lucca, loc. Borgo Giannotti, Via delle Tagliate III, trav. IV, n. 136, 1° piano nei giorni 24 e 25 marzo 2021, secondo il calendario di cui sotto:

Per sostenere la prova i concorrenti si dovranno presentare presso la sede d’esame nel giorno e all'ora-rio di convocazione, muniti di un valido documento di riconoscimento.

Si informano i candidati e le candidate che l'accesso alla sede e l'effettuazione della prova orale si terrà con le modalità contenute nello specifico “Protocollo operativo anti Covid-19 della prova orale” adottato dalla Commissione Giudicatrice in attuazione della vigente normativa emergenziale anticontagio, nazionale e regionale.
La presa visione del Protocollo, di seguito consultabile, è necessaria per poter accedere alla sede del concorso.

Tale protocollo prevede, tra l'altro, per consentire l'accesso alla sede della prova:
•    la sottoscrizione della dichiarazione allegata, che i candidati dovranno presentare all’ingresso già compilata e firmata. Qualora una o più delle condizioni indicate nella dichiarazione non dovesse essere soddisfatta, ovvero in caso di rifiuto a produrre la stessa, verrà inibito l’ingresso del candidato nell’area concorsuale.

•    la consegna di un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento della prova (coloro che terranno il colloquio in data 24 marzo 2021 dovranno esibire il re-ferto di un tampone effettuato nei giorni 22 o 23 o 24 marzo 2021, mentre coloro che terranno il colloquio in data 25 marzo 2021 dovranno esibire il referto di un tampone effettuato nei giorni 23 o 24 o 25 marzo 2021);
•    la misurazione della temperatura corporea per mezzo di termometri manuali. Qualora un candidato, al momento dell’ingresso nell’area concorsuale, presenti alla misurazione una tem-peratura superiore ai 37,5°C o altra sintomatologia riconducibile al Covid-19 - sarà invitato a ritornare al proprio domicilio e ad esso verrà inibito l’ingresso nell’area concorsuale;

•    i concorrenti dovranno indossare obbligatoriamente, per tutto il tempo di permanenza nella sede, una mascherina chirurgica che copra naso e bocca, fornita da Sistema Ambiente S.p.A.

Si invitano i candidati a tenere costantemente monitorata la presente pagina sulla quale verranno pubblicati eventuali ulteriori aggiornamenti relativi allo svolgimento della prova.

AMMESSI CON RISERVA

Di seguito l'elenco dei candidati ammessi con riserva, come licenziato dalla Commissione Giudicatrice

 

16/12/2020

 

 

 

 

 

 

30/03/2021

 

 

 

02/03/2021

Selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per l'assunzione a tempo indeterminato per il profilo professionale del livello 6 - posizione parametrale iniziale B del CCNL Utilitalia - Ambiente - area tecnica amministrativa -addetto organizzazione e controllo servizi di igiene urbana.

Prova orale - Comunicazione del 01/07/2020

Linee guida relative alle misure di prevenzione e riduzione del rischio di contagio da adottare per lo svolgimento della prova concorsuale

GRADUATORIA DEFINITIVA

28/11/2019

Avviso di selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per l'assunzione a tempo determinato o indeterminato con contratto di lavoro part-time o full-time di Addetto Officina livello 3B CCNL Ambiente - Utilitalia

ATTENZIONE:  L’art. 3 del Bando di Selezione viene modificato per integrazione come segue: La domanda di ammissione alla selezione, redatta utilizzando esclusivamente l’allegato “Modello domanda di partecipazione” scaricabile dal sito www.sistemaambientelucca.it, corredata da copia del documento di identità in corso di validità e curriculum vitae (sempre da scaricare dal sito di Sistema Ambiente S.p.A.), devono essere inviati, a pena di esclusione, correttamente compilati e firmati  per posta elettronica certificata  ovvero a mezzo posta elettronica  alla pec:sistemaambientelucca.lu00(at)infopec.cassaedile.it entro le ore 12.00 del 14/09/2019. 

La PROVA ORALE del Bando di Selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato o indeterminato con contratto di lavoro part-time o full-time di Addetto Officina liv. 3b CCNL  Ambiente – Utilitalia si terrà c/o la sede di Sistema Ambiente S.p.A. – via delle Tagliate III – trav. IV – n. 136 – Lucca il giorno 13 NOVEMBRE 2019 alle ore 14.30.
I candidati ammessi alla prova hanno già ricevuto apposita comunicazione.
 

La PROVA PRATICA del Bando di Selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato o indeterminato con contratto di lavoro part-time o full-time di Addetto Officina liv. 3b CCNL  Ambiente – Utilitalia si terrà c/o la sede di Sistema Ambiente S.p.A. – Via Ducceschi - S.Angelo in Campo - Lucca il giorno 27 NOVEMBRE 2019 alle ore 14.00
I candidati ammessi alla prova hanno già ricevuto apposita comunicazione.
 

GRADUATORIA FINALE

08/08/2019

 

SI RENDE NOTO CHE A SEGUITO DI DELIBERA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL 29 OTTOBRE 2018 LA SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI FINALIZZATA ALL'ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI UNA UNITA' NEL PROFILO DI TECNICO ED OPERATORE INFORMATICO (LIVELLO 4B DEL CCNL DEI SERVIZI AMBIENTALI) E' STATA ANNULLATA.

LA TASSA DI PARTECIPAZIONE VERSATA DAI CANDIDATI SARA' RIMBORSATA PREVIA RICHIESTA INOLTRATA A SISTEMA AMBIENTE UTILIZZANDO IL MODULO ALLEGATO CHE DOVRA' PERVENIRE ALLA SEGRETERIA AL SEGUENTE INDIRIZZO MAIL: infoa(at)sistemaambientelucca.it

LA PROCEDURA DI SELEZIONE PUBBLICA SARA' COMUNQUE A BREVE RIPUBBLICATA SECONDO LE MODALITA' PREVISTE DALLA LEGGE. ULTERIORI INFORMAZIONI POTRANNO ESSERE RICHIESTE ALL'UFFICIO PERSONALE DI SISTEMA AMBIENTE AL N. 0583/33211

Avviso di selezione pubblica per titoli ed esami finalizzata all'assunzione a tempo indeterminato di una unità nel profilo di tecnico ed operatore informatico (livello 4B del C.C.N.L. dei Servizi Ambientali).

I candidati che intendono partecipare alla selezione devono iscriversi utilizzando ESCLUSIVAMENTE la procedura on-line attiva al link:

Fai click qui per compilare la domanda di partecipazione

Elenco ammessi alla prova scritta ed alla prova pratica

Luogo e data della prova scritta:

Istituto tecnico industriale Enrico Fermi - Via Carlo Piaggia, 160 Lucca

12/11/2018 ore 14:30

Luogo e data della prova pratica:

Istituto tecnico industriale Enrico Fermi - Via Carlo Piaggia, 160 Lucca

13/11/2018 ore 14:30

IL GIORNO 12/11/2018 I CANDIDATI SONO TENUTI A PRESENTARSI MUNITI DI: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE FIRMATA, RICEVUTA VERSAMENTO TASSA DI SELEZIONE ED OGNI ALLEGATO RELATIVO AI TITOLI DICHIARATI IN FASE DI ISCRIZIONE (CONTRATTI DI LAVORO, ATTESTATI DI LINGUA INGLESE, DIPLOMA DI MATURITA'/LAUREA E ATTESTATI RELATIVI AI MASTER/CORSI). LA MANCATA ESIBIZIONE DELLA SUDDETTA DOCUMENTAZIONE PRECLUDE LA POSSIBILITA' DI PARTECIPARE ALLA PROVA SCRITTA.

25/09/2018

Avviso di selezione pubblica per titoli ed esami per il conferimento dell'incarico di Dirigente Tecnico di Sistema Ambiente SpA, con contratto di lavoro di natura dirigenziale a tempo indeterminato C.C.N.L. per dirigenti delle imprese servizi pubblici locali.

N.B. Le attività relative alla selezione (prevalutazione curriculare, colloqui individuali, colloqui di ballottaggio) sono state rinviate a nuove date da definirsi.

La comunicazione relativa all'eventuale ammissione ai colloqui individuali avverrà entro Lunedì 29 ottobre 2018. I colloqui individuali, per i soli candidati ammessi, si terranno nei giorni Giovedì 15 e Venerdì 16 novembre 2018. I colloqui di ballottaggio, per i candidati ammessi, avranno luogo nel pomeriggio di Giovedì 22 novembre 2018.

Si comunica che in data 25/10/2018 si è riunita la Commissione Esaminatrice per la fase di prevalutazione dei curriculum vitae prevista dall'art. 6 dell'avviso di selezione pubblica. La graduatoria in ordine decrescente di punteggio attribuito nella fase di prevalutazione curriculare ha consentito di individuare i n.14 candidati da convocare per la fase dei colloqui individuali. I candidati convocati per i colloqui e quelli non convocati dai colloqui hanno già ricevuto apposita comunicazione a mezzo e-mail sulla casella e-mail indicata all'atto della registrazione.

Si comunica che in data 15 e 16 Novembre 2018 si sono svolti i colloqui di selezione. La graduatoria intermedia (prevalutazione curricolare + colloqui di selezione) in ordine decrescente di punteggio ha consentito di individuare i n.5 candidati (i primi tre della graduatoria ai quali si aggiungono due ex-aequo al quarto posto) da convocare per la fase dei colloqui di ballottaggio. I candidati convocati e quelli esclusi dai colloqui di ballottaggio hanno già ricevuto apposita comunicazione sulla casella e-mail indicata all'atto della registrazione.

Si comunica che in data 22 novembre 2018 si sono svolti i colloqui di ballottaggio. I candidati partecipanti a tali colloqui hanno già ricevuto apposita comunicazione sull'esito della selezione nella casella e-mail indicata all'atto della registrazione.

30/08/2018

 

Selezioni chiuse/Graduatorie aperte

Descrizione Data Pubblicazione Bando

Avviso di selezione pubblica per titoli ed esami finalizzata alla formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato per i profili di spazzamento, raccolta, tutela e decoro del territorio e area conduzione (C.C.N.L. dei servizi ambientali).

I candidati che intendono partecipare alla selezione devono iscriversi utilizzando ESCLUSIVAMENTE la procedura on-line attiva al link:

Fai click qui per compilare la domanda di partecipazione

Si comunica che la prova scritta (questionario) così come indicata nel bando di selezione pubblica (12.04.2018) - all'art. 6 - è stata posticipata a martedì 24 aprile 2018 alle ore 09:30 presso il Palazzetto dello Sport - Via delle Tagliate, 841 S.Marco (LU).

Si comunica che sono ammessi alla prova scritta, tutti i candidati che hanno inviato la domanda on-line, ottenendo conferma dell'avvenuto invio della domanda di partecipazione.

La sola registrazione al portale non consente la partecipazione alle selezioni.

Riprova dell'avvenuto invio della domanda di partecipazione sarà l'ottenimento, nella propria area personale, della stampa in formato PDF della propria candidatura che dovrà essere conservata per poi essere sottoscritta ed esibita, al momento dell'identificazione, per l'effettuazione della prova scritta.

Accesso agli atti

Risultati prova scritta profilo A

Risultati prova scritta profilo B

PROVA ORALE - PROFILO A -

Si comunica che la prova orale per il profilo A si terrà secondo il calendario indicato di seguito. I candidati dovranno trovarsi nel giorno e nell'orario indicato presso l'uff. Segreteria della sede di Sistema Ambiente SpA sita in Via delle Tagliate III Trav. IV Borgo Giannotti (LU) 

Calendario prova orale - Profilo A -

GRADUATORIA DEFINITIVA - Profilo A

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione di Sistema Ambiente nella seduta del 28 Maggio 2020 in relazione alle graduatorie relative al personale operativo di cui al bando del 16/03/2018 prot. 4464 ha deliberato la proroga di n. 12 mesi

PROVA ORALE - PROFILO B-

Si comunica che la prova pratica/attitudinale per il profilo B si terrà secondo il calendario indicato di seguito. I candidati dovranno trovarsi nel giorno e nell'orario indicato presso l'uff. Segreteria della sede di Sistema Ambiente SpA sita in Via delle Tagliate III Trav. IV Borgo Giannotti (LU) 

Calendario prova pratica/attitudinale - Profilo B

GRADUATORIA DEFINITIVA - Profilo B

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione di Sistema Ambiente nella seduta del 28 Maggio 2020 in relazione alle graduatorie relative al personale operativo di cui al bando del 16/03/2018 prot. 4464 ha deliberato la proroga di n. 12 mesi

16/03/2018
Descrizione Data pubblicazione Bando

Avviso di selezione pubblica per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria da cui attingere per assunzioni a tempo determinato, con contratto full-time per N.1 IMPIEGATO CON FUNZIONI DI CONCETTO, nell'Area Tecnico Amministrativa livello 6B CCNL UTILITALIA.

Elenco ammessi prova orale

Elenco Valutazione Titoli di merito

Graduatoria Definitiva

14/06/2017

Avviso di selezione pubblica per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria da cui attingere per assunzioni a Tempo Indeterminato, con contratto full-time per N. 1 ADDETTO ALL'ATTIVITA' DI RECUPERO CREDITI, Area Tecnica ed Amministrativa, livello 5B CCNL UTILITALIA.

I candidati che intendono partecipare alla selezione devono iscriversi utilizzando ESCLUSIVAMENTE la procedura on-line attiva al link http://concorsi.meritoconcorsi.it 

Alla luce delle incertezze interpretative insorte relativamente ai vincoli imposti dal recente D.lgs. n.175/2016 anche alle società partecipate e tenuto conto che le eventuali assunzioni a tempo indeterminato potrebbero essere ritenute nulle, la Sistema Ambiente spa, anche a tutela dei candidati, stabilisce che la graduatoria risultante dalla selezione di cui all’oggetto, a discrezione dell’azienda e nel rispetto delle norme vigenti, sarà utilizzata anche per assunzioni a Tempo Determinato. Si comunica altresì che il termine di presentazione delle domande è prorogato alle ore 13,00 del 20 febbraio 2017 

Si comunica che il giorno 27.02.2017 alle ore 08.30 presso il Palazzetto dello Sport Via delle Tagliate 841 S.Marco (LU) si terrà la prova scritta.

I candidati dovranno presentarsi muniti di:

1. Documento valido di identità;

2. Domanda di partecipazione firmata;

3. Ricevuta del pagamento della tassa di concorso;

4. Eventuale dichiarazione sostitutiva di certificazione come da fac-simile allegato al bando di selezione, nelle forme e secondo le modalità previste dalle norme in materia, dei titoli posseduti ai fini della valutazione di merito;

5. copia fotostatica di un valido documento di identità;

6. copia fotostatica del certificato di compiuta pratica forense

La domanda di partecipazione è disponibile per la stampa dal giorno 22 Febbario 2017 al link http://concorsi.meritoconcorsi.it utilizzando le credenziali di accesso ricevute in fase di iscrizione 

 

Per qualsiasi informazione/chiarimento inerente il bando è possibile scrivere al seguente indirizzo mail: concorso2017(at)sistemaambientelucca.it

Documentazione per selezione

Piani Finanziari  
 Regolamenti
Tariffe

N.B. Il Regol. del 2012 non è stato modificato. E' rimasto in vigore quello del 2011  

GRADUATORIA NOMINATIVA in ordine alfabetico - Prova Scritta -  

Calendario Prova Orale Gli orali si terranno presso la sede di Sistema Ambiente SpA in Via delle Tagliate III Trav IV 136 - Borgo Giannotti (LU)

GRADUATORIA NOMINATIVA in ordine alfabetico - Prova Orale -

GRADUATORIA DEFINITIVA

24/01/2017
     

Avviso di selezione pubblica per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria da cui attingere per assunzioni a Tempo Indeterminato, con contratto full-time per N. 1 ADDETTO UFFICIO TARIFFA, Area Tecnica ed Amministrativa, livello 4B CCNL UTILITALIA.

I candidati che intendono partecipare alla selezione devono iscriversi utilizzando ESCLUSIVAMENTE la procedura on-line attiva al link http://concorsi.meritoconcorsi.it 

Alla luce delle incertezze interpretative insorte relativamente ai vincoli imposti dal recente D.lgs. n.175/2016 anche alle società partecipate e tenuto conto che le eventuali assunzioni a tempo indeterminato potrebbero essere ritenute nulle, la Sistema Ambiente spa, anche a tutela dei candidati, stabilisce che la graduatoria risultante dalla selezione di cui all’oggetto, a discrezione dell’azienda e nel rispetto delle norme vigenti, sarà utilizzata anche per assunzioni a Tempo Determinato.

Si comunica altresì che il termine di presentazione delle domande è prorogato alle ore 13,00 del 20 febbraio 2017 

Si comunica che il giorno 27.02.2017 alle ore 11.30 presso il Palazzetto dello Sport Via delle Tagliate 841 S.Marco (LU) si terrà la prova scritta.

I candidati dovranno presentarsi muniti di:

1. Documento valido di identità;

2. Domanda di partecipazione firmata;

3. Ricevuta del pagamento della tassa di concorso;

4. Eventuale dichiarazione sostitutiva di certificazione come da fac-simile allegato al bando di selezione, nelle forme e secondo le modalità previste dalle norme in materia, dei titoli posseduti ai fini della valutazione di merito;

5. copia fotostatica di un valido documento di identità;

La domanda di partecipazione è disponibile per la stampa dal giorno 22 Febbario 2017 al link http://concorsi.meritoconcorsi.it utilizzando le credenziali di accesso ricevute in fase di iscrizione 

 

Per qualsiasi informazione/chiarimento inerente il bando è possibile scrivere al seguente indirizzo mail: concorso2017(at)sistemaambientelucca.it

Documentazione per selezione

Piani Finanziari  
 Regolamenti
Tariffe

N.B. Il Regol. del 2012 non è stato modificato. E' rimasto in vigore quello del 2011

GRADUATORIA NOMINATIVA in ordine alfabetico - Prova Scritta   

Calendario Prova Orale Gli orali si terranno presso la sede di Sistema Ambiente SpA in Via delle Tagliate III Trav IV 136 - Borgo Giannotti (LU)

GRADUATORIA NOMINATIVA in ordine alfabetico - Prova Orale -

GRADUATORIA DEFINITIVA

24/01/2017
Descrizione Data pubblicazione Allegato

Selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per assunzioni nei seguenti profili del livello 7 - posizione parametrale iniziale "b" del ccnl federambiente "Coordinatore - settore Risorse Umane" "Coordinatore - settore Impianti"

Si comunica che in data 5 marzo si sono insediate ufficialmente le Commissioni Esaminatrici. Nel corso della prima riunione è stata svolta anche la fase di prevalutazione dei cv prevista dall'articolo 6 dell'avviso di selezione. La graduatoria in ordine decrescente di punteggio attribuito nella fase di prevalutazione curriculare ha consentito di individuare i n.15 candidati da convocare per la fase dei colloqui individuali per ciascuna delle due selezioni. I candidati convocati per i colloqui e quelli non ammessi ai colloqui hanno già ricevuto apposita comunicazione a mezzo e-mail sulla casella e-mail indicata all'atto della registrazione 

La graduatoria finale, in ordine decrescente di punteggio, individua per ciascuna selezione, tre candidati idonei. I candidati interessati hanno già ricevuto apposita comunicazione (relativa al proprio inserimento in graduatoria ed alla posizione occupata) sulla casella e-mail indicata all'atto della registrazione
01/02/2015

Selezioni chiuse/Graduatorie chiuse:



DescrizioneData pubblicazioneAllegato
Selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato per il profilo di "Addetto Area Spazzamento, Raccolta, Tutela e Decoro del territorio" livello 2 - posizione parametrale iniziale "b" del CCNL Federambiente. Bando e graduatoria pervenuta dal Centro per l'Impiego di Lucca.19/10/2015 
Selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato per il profilo di "Addetto Area Conduzione" livello 3 - posizione parametrale iniziale "B" del CCNL Federambiente. Bando e graduatoria pervenuta dal Centro per l'Impiego di Lucca.19/10/2015 
Selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo indeterminato per il profilo di "Addetto Area Conduzione" livello 3 - posizione parametrale iniziale "b" del ccnl Federambiente 23/04/2014  
Selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo indeterminato per il profilo di "Addetto Area Conduzione" livello 3 - posizione parametrale iniziale "b" del ccnl Federambiente24/02/2014