IN EVIDENZA

Spazzamento meccanizzato Centro Storico - Intensificati i servizi ↓

SPAZZAMENTO MECCANIZZATO IN CENTRO STORICO:
IL NUOVO CALENDARIO
INTENSIFICATI I SERVIZI DI SISTEMA AMBIENTE

Dal 1° dicembre entra in vigore il nuovo calendario per lo spazzamento meccanizzato in centro storico. Sistema Ambiente, infatti, ha intensificato il servizio e sono state ampliate le zone oggetto d’intervento per assicurare maggior decoro e pulizia.

Come sempre, in centro storico, lo spazzamento meccanizzato programmato avverrà nella seconda settimana di ogni mese. Sono quattro le aree inserite del nuovo calendario: piazza San Ponziano, che sarà pulita il martedì dalle 6.30 alle 8; piazza Sant’Alessandro, il cui spazzamento è previsto il mercoledì dalle 8 alle 10; Corso Garibaldi, nel tratto tra via del Giglio e via S. Girolamo, che sarà interessata dalle opere di pulizia il venerdì dalle 8 alle 10; Corso Garibaldi, nel tratto tra via della Rosa e via del Giglio, in programma il sabato dalle 6.30 alle 8.

Sistema Ambiente invita i cittadini a non lasciare le auto in sosta nei giorni, orari e luoghi in cui è previsto lo spazzamento, per non incorrere in sanzioni e rimozioni coatte.

Ecco gli orari nel dettaglio: il lunedì, dalle 6.30 alle 8 in Piazza S. Maria (zona antistante via Buiamonti), dalle 8 alle 10 in Piazza dei Servi; il martedì dalle 6.30 alle ore 8.00 in Piazza S.Ponziano e in via dei Bacchettoni, dalle 8 alle ore 10 in Piazza S. Maria (zona antistante via della Cavallerizza); il mercoledì dalle 6.30 alle 8 in Piazzale Verdi e in Piazza della Magione, dalle 8 alle ore 10 in Piazza S. Romano e in Piazza S. Alessandro; il giovedì dalle 6.30 alle ore 8 in via del Pallone, dalle 8.00 alle 10 in via Carrara; il venerdì dalle 6.30 alle 8 in via Cittadella e in Corso Garibaldi, nel tratto tra via della Corticella e via Cittadella, dalle 8 alle 10 in via del Giglio, in via Carrara, nel tratto tra via del Peso e via del Giglio, e in Corso Garibaldi, tra via del Giglio e via S. Girolamo; il sabato dalle 6.30 alle 8 in Corso Garibaldi, tra via della Rosa e via del Giglio, dalle 8 alle 10 in Piazzale S. Donato.

Per eventuali, ulteriori info: 0583.33211, 0583.343645; infoa(at)sistemaambientelucca.it; WhatsApp: 333.6126757; Facebook e Instagram: Sistema Ambiente Lucca.

 

Segnalazioni Covid-19 ↓

SEGNALAZIONI COVID-19

Nel periodo di "emergenza COVID-19" eventuali comunicazioni all'azienda afferenti casi di contagio per i quali si rende necessaria la raccolta separata dei rifiuti potranno essere segnalate mediante comunicazione diretta attraverso il call center dal lunedi al sabato mattina di ogni settimana negli orari indicati nella sezione "Dove siamo e contatti". In altri orari le comunicazioni all'azienda potranno essere inoltrate attraverso i social media indicati in home page, privilegiando ove possibile, il canale di comunicazione "Whatsapp" presidiato per l'intera settimana (giorni festivi e pre-festivi compresi). GUIDA INFORMATIVA PER GLI UTENTI

 

Orari di apertura al pubblico ↓

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO  in vigore dal 15 giugno 2020

UFFICIO KIT/CARRELLATI: per la sostituzione di mastelli/carrellati danneggiati, ritiro di sacchetti o  ritiro della tessera Garby è possibile presentarsi alla sede di Borgo Giannotti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13; il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17. Per ritirare il bidone carrellato per gli sfalci e potature è necessario prima inviare un'email allegando il modulo di richiesta scaricabile qui
I cittadini sono comunque invitati a recarsi nelle strutture solo in caso di necessità e indossando le mascherine.

UFFICIO TARIFFA/RECUPERO CREDITI: è necessario prendere un appuntamento inviando una mail a tariffarifiuti@sistemaambientelucca.it o contattando il numero verde 800-275445 o 0583-33211. Il ritiro del kit per la raccolta differenziata potrà essere effettuato subito dopo aver terminato la pratica a sportello.

Regole di accesso agli uffici - Covid 19 ↓

REGOLE DI COMPORTAMENTO PER L'ACCESSO AGLI UFFICI

Regole prima di accedere agli uffici:
•    l’ingresso è consentito a una sola persona
•    l’ingresso è consentito a un accompagnatore soltanto per le persone non autosufficienti
•    l’ingresso è consentito solo indossando la mascherina protettiva e dopo aver igienizzato le mani con il gel posto all’ingresso dell’ufficio
•    mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m, preferibilmente 1,8 metri 
•    la permanenza nell’ufficio non può superare i 30 minuti
•    l’azienda si riserva di controllare la temperatura corporea prima di entrare in ufficio
E’ severamente vietato l’accesso agli uffici nei seguenti casi:
•    febbre superiore a 37,5
•    sintomi influenzali
•    contatti entro gli ultimi 14 giorni con persone positive al COVID-19


SERVIZI



Canali di contatto Clicca qui per contattarci