IN EVIDENZA

Ritiro aggiuntivo Pannolini e Pannoloni: Rinnovi entro il 31 Gennaio ↓

Sistema Ambiente ricorda che per rinnovare il servizio gratuito di ritiro pannolini e pannoloni è necessario inviare la richiesta entro il 31 gennaio 2022. In caso di mancato rinnovo, infatti, il servizio si interromperà.

Il modulo è disponibile sul sito dell’azienda, nella sezione Documenti (https://www.sistemaambientelucca.it/it/documenti/), ma può essere inviata anche una mail semplice di conferma del servizio, specificando i propri dati (intestatario dell’utenza, indirizzo, numero di telefono). 
La richiesta deve essere inoltrata all’indirizzo mail infoa(at)sistemaambientelucca.it

Con la stessa procedura, inoltre, è possibile attivare per la prima volta il servizio di ritiro gratuito aggiuntivo.

Per eventuali ulteriori informazioni: www.sistemaambientelucca.it; 0583.33211, 0583.343645; WhatsApp: 333.6126757; Facebook e Instagram: Sistema Ambiente Lucca.

Raccolta rifiuti COVID: nuove regole dal 10 gennaio ↓

Da lunedì 10 gennaio i cittadini in quarantena non dovranno più segnalare la propria positività a Sistema Ambiente poichè non è più prevista la consegna del kit per smaltire i rifiuti. 

Clicca QUI per scoprire le nuove modalità.

Spazzamento meccanizzato Centro Storico - Intensificati i servizi ↓

SPAZZAMENTO MECCANIZZATO IN CENTRO STORICO:
IL NUOVO CALENDARIO
INTENSIFICATI I SERVIZI DI SISTEMA AMBIENTE

Dal 1° dicembre entra in vigore il nuovo calendario per lo spazzamento meccanizzato in centro storico. Sistema Ambiente, infatti, ha intensificato il servizio e sono state ampliate le zone oggetto d’intervento per assicurare maggior decoro e pulizia.

Come sempre, in centro storico, lo spazzamento meccanizzato programmato avverrà nella seconda settimana di ogni mese. Sono quattro le aree inserite del nuovo calendario: piazza San Ponziano, che sarà pulita il martedì dalle 6.30 alle 8; piazza Sant’Alessandro, il cui spazzamento è previsto il mercoledì dalle 8 alle 10; Corso Garibaldi, nel tratto tra via del Giglio e via S. Girolamo, che sarà interessata dalle opere di pulizia il venerdì dalle 8 alle 10; Corso Garibaldi, nel tratto tra via della Rosa e via del Giglio, in programma il sabato dalle 6.30 alle 8.

Sistema Ambiente invita i cittadini a non lasciare le auto in sosta nei giorni, orari e luoghi in cui è previsto lo spazzamento, per non incorrere in sanzioni e rimozioni coatte.

Ecco gli orari nel dettaglio: il lunedì, dalle 6.30 alle 8 in Piazza S. Maria (zona antistante via Buiamonti), dalle 8 alle 10 in Piazza dei Servi; il martedì dalle 6.30 alle ore 8.00 in Piazza S.Ponziano e in via dei Bacchettoni, dalle 8 alle ore 10 in Piazza S. Maria (zona antistante via della Cavallerizza); il mercoledì dalle 6.30 alle 8 in Piazzale Verdi e in Piazza della Magione, dalle 8 alle ore 10 in Piazza S. Romano e in Piazza S. Alessandro; il giovedì dalle 6.30 alle ore 8 in via del Pallone, dalle 8.00 alle 10 in via Carrara; il venerdì dalle 6.30 alle 8 in via Cittadella e in Corso Garibaldi, nel tratto tra via della Corticella e via Cittadella, dalle 8 alle 10 in via del Giglio, in via Carrara, nel tratto tra via del Peso e via del Giglio, e in Corso Garibaldi, tra via del Giglio e via S. Girolamo; il sabato dalle 6.30 alle 8 in Corso Garibaldi, tra via della Rosa e via del Giglio, dalle 8 alle 10 in Piazzale S. Donato.

Per eventuali, ulteriori info: 0583.33211, 0583.343645; infoa(at)sistemaambientelucca.it; WhatsApp: 333.6126757; Facebook e Instagram: Sistema Ambiente Lucca.

 

Orari di apertura al pubblico ↓

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO  in vigore dal 15 giugno 2020

UFFICIO KIT/CARRELLATI: per la sostituzione di mastelli/carrellati danneggiati, ritiro di sacchetti o  ritiro della tessera Garby è possibile presentarsi alla sede di Borgo Giannotti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13; il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17. Per ritirare il bidone carrellato per gli sfalci e potature è necessario prima inviare un'email allegando il modulo di richiesta scaricabile qui
I cittadini sono comunque invitati a recarsi nelle strutture solo in caso di necessità e indossando le mascherine.

UFFICIO TARIFFA/RECUPERO CREDITI: è necessario prendere un appuntamento inviando una mail a tariffarifiuti@sistemaambientelucca.it o contattando il numero verde 800-275445 o 0583-33211. Il ritiro del kit per la raccolta differenziata potrà essere effettuato subito dopo aver terminato la pratica a sportello.

Regole di accesso agli uffici - Covid 19 ↓

REGOLE DI COMPORTAMENTO PER L'ACCESSO AGLI UFFICI

Regole prima di accedere agli uffici:
•    l’ingresso è consentito a una sola persona
•    l’ingresso è consentito a un accompagnatore soltanto per le persone non autosufficienti
•    l’ingresso è consentito solo indossando la mascherina protettiva e dopo aver igienizzato le mani con il gel posto all’ingresso dell’ufficio
•    mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m, preferibilmente 1,8 metri 
•    la permanenza nell’ufficio non può superare i 30 minuti
•    l’azienda si riserva di controllare la temperatura corporea prima di entrare in ufficio
E’ severamente vietato l’accesso agli uffici nei seguenti casi:
•    febbre superiore a 37,5
•    sintomi influenzali
•    contatti entro gli ultimi 14 giorni con persone positive al COVID-19


SERVIZI



Canali di contatto Clicca qui per contattarci