PIANI DI RATEAZIONE: PROROGA SCADENZE

Il Consiglio di amministrazione di Sistema Ambiente SpA ha deliberato la posticipazione d’ufficio del pagamento delle rate per le UTENZE NON DOMESTICHE la cui attività sia stata sospesa con i D.P.C.M a causa del Covid-19 per i mesi di marzo, aprile e maggio. Tali rate saranno quindi posticipate in coda ai piani di rateizzazione.
Anche le UTENZE DOMESTICHE potranno avvalersi di tale sospensione, a fronte di un’esplicita richiesta da parte dell’utente, seguita da un’autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 DpR 445/2000 comprovante la situazione di obiettiva difficoltà economica.

RICHIESTA RIDUZIONE TARIC PER EMERGENZA COVID 19

FAI CLICK QUI PER COMPILARE IL FORM E RICHIEDERE LA RIDUZIONE TARIC PER EMERGENZA COVID 19 AI SENSI DELL’ART. 30-TER DEL REGOLAMENTO TARIC COSI’ COME MODIFICATO DALLA DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL COMUNE DI LUCCA N. 20 DEL 12.05.2020 

La domanda dovrà essere inviata ENTRO E NON OLTRE il 18.07.2020

MINI RIVOLUZIONE RACCOLTA DIFFERENZIATA NELLA PERIFERIA DEL COMUNE DI LUCCA

Dal 6 LUGLIO 2020 vetro e plastica dovranno essere conferiti separatamente. Clicca QUI per saperne di più.

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO  in vigore dal 15 giugno 2020

UFFICIO KIT/CARRELLATI: per la sostituzione di mastelli rotti, ritiro di sacchetti per la carta o  ritiro della tessera Garby è possibile presentarsi alla sede di Borgo Giannotti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13; il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17. Per ritirare il bidone carrellato per gli sfalci e potature è necessario prima inviare un'email allegando il modulo di richiesta scaricabile qui. Per richiederne invece la sostituzione in quanto danneggiato durante la procedura di svuotamento è necessario prima inviare un'email dichiarando l'accaduto. La mail è infoa@sistemaambientelucca.it. Una volta inviata la mail è sufficiente presentarsi all'ufficio kit/carrellati nei giorni e orari indicati sopra.
I cittadini sono comunque invitati a recarsi nelle strutture solo in caso di necessità e indossando le mascherine.

UFFICIO TARIFFA/RECUPERO CREDITI: è necessario prendere un appuntamento inviando una mail a tariffarifiuti@sistemaambientelucca.it o contattando il numero verde 800-275445 o 0583-33211. Il ritiro del kit per la raccolta differenziata potrà essere effettuato subito dopo aver terminato la pratica a sportello.

 

REGOLE DI COMPORTAMENTO PER L'ACCESSO AGLI UFFICI

Regole prima di accedere agli uffici:
•    l’ingresso è consentito a una sola persona
•    l’ingresso è consentito a un accompagnatore soltanto per le persone non autosufficienti
•    l’ingresso è consentito solo indossando la mascherina protettiva e dopo aver igienizzato le mani con il gel posto all’ingresso dell’ufficio
•    mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m, preferibilmente 1,8 metri 
•    la permanenza nell’ufficio non può superare i 30 minuti
•    l’azienda si riserva di controllare la temperatura corporea prima di entrare in ufficio
E’ severamente vietato l’accesso agli uffici nei seguenti casi:
•    febbre superiore a 37,5
•    sintomi influenzali
•    contatti entro gli ultimi 14 giorni con persone positive al COVID-19

CITTADINI IN QUARANTENA E POSITIVI: ISTRUZIONI PER L'USO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA 

Gli operatori di Sistema Ambiente sono impegnati in prima linea per gestire e portare avanti il servizio di raccolta dei rifiuti e di igiene urbana. L’emergenza Covid-19 necessita però di una serie di accorgimenti che i cittadini devono necessariamente adottare per la loro sicurezza e quella dei dipendenti dell’azienda. Vedi intero articolo  La raccolta dei rifiuti durante l'emergenza Covid   Guida all'uso e allo smaltimento dei guanti usa e getta

SERVIZI IN EVIDENZA