SEGNALAZIONI COVID-19

Nel periodo di "emergenza COVID-19" eventuali comunicazioni all'azienda afferenti casi di contagio per i quali si rende necessaria la raccolta separata dei rifiuti potranno essere segnalatemediante comunicazione diretta attraverso il call center dal lunedi al sabato mattina di ogni settimana negli orari indicati nella sezione "Dove siamo e contatti". In altri orari le comunicazioni all'azienda potranno essere inoltrate attraverso i social media indicati in home page, privilegiando ove possibile, il canale di comunicazione "Whatsapp" presidiato per l'intera settimana (giorni festivi e pre-festivi compresi).

GARBY NEI CENTRI DI RACCOLTA, ADDIO AL RITIRO DEL VETRO IL SABATO MATTINA, MODIFICHE AI CALENDARI IN PERIFERIA

Garby nei centri di raccolta, addio al ritiro del vetro il sabato mattina, nuovi cambiamenti per quanto riguarda i calendari porta a porta della periferia di Lucca: Sistema Ambiente recepisce le indicazioni del consiglio comunale e migliora il sistema di raccolta differenziata porta a porta in periferia. Dopo la seduta del consiglio comunale del 31 agosto scorso, infatti, Sistema Ambiente ha lavorato con i propri tecnici per accogliere le richieste pervenute da palazzo Santini. Clicca QUI per saperne di più.

RITIRO VERNICI 
Sistema Ambiente informa che da Martedì 13 Ottobre RIPRENDE il servizio di ritiro dei barattoli di vernici presso la Stazione Ecologica di Mugnano. Si informano gli utenti che è consentito il conferimento per n° 3 barattoli di vernice ad utenza per un massimo di n° 2 volte l'anno.
PIANI DI RATEAZIONE: PROROGA SCADENZE

Il Consiglio di amministrazione di Sistema Ambiente SpA ha deliberato la posticipazione d’ufficio del pagamento delle rate per le UTENZE NON DOMESTICHE la cui attività sia stata sospesa con i D.P.C.M a causa del Covid-19 per i mesi di marzo, aprile e maggio. Tali rate saranno quindi posticipate in coda ai piani di rateizzazione.
Anche le UTENZE DOMESTICHE potranno avvalersi di tale sospensione, a fronte di un’esplicita richiesta da parte dell’utente, seguita da un’autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 DpR 445/2000 comprovante la situazione di obiettiva difficoltà economica.

RICHIESTA RIDUZIONE TARIC PER EMERGENZA COVID 19

FAI CLICK QUI PER COMPILARE IL FORM E RICHIEDERE LA RIDUZIONE TARIC PER EMERGENZA COVID 19 AI SENSI DELL’ART. 30-TER DEL REGOLAMENTO TARIC COSI’ COME MODIFICATO DALLA DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL COMUNE DI LUCCA N. 20 DEL 12.05.2020. Si precisa che il termine ultimo per l’inoltro della domanda è fissato al 30 novembre 2020 pena la decadenza del beneficio agevolativo previsto dal provvedimento richiamato.

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO  in vigore dal 15 giugno 2020

UFFICIO KIT/CARRELLATI: per la sostituzione di mastelli rotti, ritiro di sacchetti per la carta o  ritiro della tessera Garby è possibile presentarsi alla sede di Borgo Giannotti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13; il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17. Per ritirare il bidone carrellato per gli sfalci e potature è necessario prima inviare un'email allegando il modulo di richiesta scaricabile qui. Per richiederne invece la sostituzione in quanto danneggiato durante la procedura di svuotamento è necessario prima inviare un'email dichiarando l'accaduto. La mail è infoa@sistemaambientelucca.it. Una volta inviata la mail è sufficiente presentarsi all'ufficio kit/carrellati nei giorni e orari indicati sopra.
I cittadini sono comunque invitati a recarsi nelle strutture solo in caso di necessità e indossando le mascherine.

UFFICIO TARIFFA/RECUPERO CREDITI: è necessario prendere un appuntamento inviando una mail a tariffarifiuti@sistemaambientelucca.it o contattando il numero verde 800-275445 o 0583-33211. Il ritiro del kit per la raccolta differenziata potrà essere effettuato subito dopo aver terminato la pratica a sportello.

REGOLE DI COMPORTAMENTO PER L'ACCESSO AGLI UFFICI

Regole prima di accedere agli uffici:
•    l’ingresso è consentito a una sola persona
•    l’ingresso è consentito a un accompagnatore soltanto per le persone non autosufficienti
•    l’ingresso è consentito solo indossando la mascherina protettiva e dopo aver igienizzato le mani con il gel posto all’ingresso dell’ufficio
•    mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m, preferibilmente 1,8 metri 
•    la permanenza nell’ufficio non può superare i 30 minuti
•    l’azienda si riserva di controllare la temperatura corporea prima di entrare in ufficio
E’ severamente vietato l’accesso agli uffici nei seguenti casi:
•    febbre superiore a 37,5
•    sintomi influenzali
•    contatti entro gli ultimi 14 giorni con persone positive al COVID-19

SERVIZI IN EVIDENZA

 

Canali di contatto Clicca qui per contattarci