IN EVIDENZA

Indagine di Mercato - Revamping e Manutenzione ordinaria Isole Interrate ↓

Sistema Ambiente pubblica il presente avviso per individuare operatori economici, da invitare a successiva procedura di gara, per l’affidamento di attivita’ di revamping e di manutenzione ordinaria e straordinaria delle c.d. Isole Ecologiche Interrate installate nel centro storico della citta’ di Lucca.

Vedi l'avviso

Gino e i segreti della Raccolta differenziata ↓

Il gruppo Rotary ha voluto finanziare una campagna di sensibilizzazione alle utenze domestiche ed ai turisti che frequentano la città di Lucca al fine di renderli edotti circa l’elevato grado di decoro della città, a cui tiene particolarmente l’amministrazione comunale e che discende dalla qualità del servizio del gestore Sistema Ambiente ma anche e soprattutto dalla collaborazione di chi visita e vive la città.

Dalle abili mani di David Bigotti è nata la mascotte della campagna Gino il piccione che, con calate Lucchesi, educa un amico a comportarsi bene quando si trova a Lucca..

Questo fumetto è stato realizzato nell'ottica del rispetto dell'ambiente e delle regole per la corretta differenziazione dei rifiuti, finalizzata all'incremento del recupero.

 

                               

 

 

 

 

La nuova App "Open IT Lucca" per Garby e Isole interrate ↓

Da oggi è possibile scaricare gratuitamente sugli smartphone Android e IoS la nuova App "Open IT Lucca" che permette l'utilizzo dei Garby e delle Isole interrate per la raccolta differenziata da pate dei cittadini del Comune di Lucca

La nuova App permette di sbloccare direttamente i contenitori senza l'uso della tessera, che rimarrà comunque attiva, e di fare molte altre attività legate anche al mondo del turismo. (scopri di più)

Per effettuare il primo accesso è necessario inserire le credenziali che si trovano sulla fattura della Tariffa (vedi dove trovarle)

La presentazione: Vedi il filmato

 

 

Distributori Sacchetti gialli per MML ↓

Sistema Ambiente comunica che è possibile prelevare i rotoli di sacchetti gialli per il Multimateriale leggero (plastica) presso i seguenti distributori dislocati sul territorio del Comune di Lucca:

CCR di Nave (dal lunedì al sabato 08:00-18:00)

CCR di Mugnano (dal lunedì al sabato 09:00-12:00 / 15:00-18:00)

CCR Monte S.Quirico (dal lunedì al sabato 09:00-12:00 / 15:00-18:00)

Sede Borgo Giannotti (tutti giorni 24/24h)

Piazza del Teatro a Ponte a Moriano (tutti giorni 24/24h)

E' possibile prelevare i sacchi utilizzando la tessera sanitaria

 

 

Dai nuova vita agli abiti usati ↓

Si amplia la raccolta degli indumenti usati a Lucca. 
Grazie all’accordo con l’Arciconfraternita della Misericordia, l’Associazione Ascolta La Mia Voce e Cooperativa Nanina, la Croce Rossa, la Croce Verde e il Gruppo Volontario Vincenziano parte un’operazione dai toni ambientali e sociali, visto che permette non solo di ridurre il carico di rifiuti da smaltire, ma di assicurare una nuova vita ai capi di abbigliamento recuperati, che vengono donati a chi si trova in difficoltà. 
Grazie alla partecipazione delle associazioni di volontariato i cinque punti di raccolta comunali e della sede di Sistema Ambiente, passano a dodici per dare ai cittadini la
possibilità di conferire il materiale usato e in buono stato, praticamente ovunque.

Vedi il volantino

Una App al servizio del cittadino ↓

Grazie all'App Junker, la differenziata non è mai stata così facile: uno strumento semplice di usare che scoprirete essere un alleato indispensabile.

Che si tratti di ricordarvi cosa esporre oggi, che dobbiate fare una segnalazione o che siate indecisi sul bidone in cui gettare un determinato prodotto, Junker ha tutte le risposte che cercate!

Provatela subito scaricandola dal playstore o attraverso il QR code che trovate sul nostro sito https://junkerapp.it/scarica-junker/

Orario di accesso allo scarico presso i CCR ↓

Si informa che per garantire il rispetto delle norme di gestione e sicurezza per l'accesso allo scarico presso i CCR, si comunica che l'ultimo accesso verrà consentito al massimo i quindici minuti prima dell'orario di chiusura.

 

Informativa per richieste telefoniche o scritte ↓

Si informano gli utenti che a partire dal 1 Gennaio 2023 è necessario, per qualsiasi tipo di richiesta telefonica o scritta, fornire il codice contribuente reperibile nelle fatture di competenza 2022.

Il codice contribuente è riportato nella prima pagina della fattura in alto a sinistra e termina con E715

Si ringrazia per la collaborazione

 

 

 


SERVIZI

 

Canali di contatto Clicca qui per contattarci