IN EVIDENZA

Scadenza pagamento della seconda rata della TARIC il 16 maggio 2024 ↓

Sistema Ambiente ricorda a tutti gli utenti che la scadenza del pagamento della seconda rata della TARIC è il 16 maggio 2024. Le fatture sono già state inviate ai cittadini che usufruiscono del servizio. In caso di smarrimento, è possibile richiedere un nuovo invio scrivendo una mail a tariffarifiuti(at)sistemaambientelucca.it indicando il  nominativo dell’intestatario del contratto, il codice contribuente e l’indirizzo.

In alternativa è possibile rivolgersi direttamente all’ufficio tariffa, contattando il numero verde 800.275445 o lo 0583.33211.

L’ufficio è aperto il martedì e il giovedì dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14.30 alle 17 ed il mercoledì dalle 08:30 alle 13:00. 

Per eventuali ulteriori informazioni: www.sistemaambientelucca.it; Pagina Facebook e Instagram: Sistema Ambiente Lucca. Numero Whatsapp: 333.6126757.

 

 

Avviso per indagine di mercato per l'individuazione di un software per la GESTIONE DEI RIFIUTI e la SCHEDULAZIONE DEI SERVIZI ↓

Indagine di mercato per l’individuazione di operatori economici da invitare ad interpello finalizzato all’affidamento diretto della fornitura di software per la gestione dei rifiuti e la schedulazione dei servizi.

Indagine di mercato per l’individuazione di operatori economici da invitare ad interpello finalizzato all’affidamento diretto della fornitura di software per la gestione dei rifiuti e la schedulazione dei servizi. Vedi allegato

Dal 1 maggio entra in vigore il calendario di raccolta estivo per le Utenze Non Domestiche del Centro Storico ↓

Si ricorda che dal 1° Maggio entrerà in vigore il calendario estivo per le Utenze non domestiche del Centro Storico

Calendario estivo e invernale Utenze NON Domestiche Centro Storico (*)

(*) Le zone sottoelencate hanno il rispettivo calendario e guida di esposizione: 

Piazza S.Michele, Via S.Lucia e Via Buia

Piazza S.Frediano, Piazza S.Giusto e Via Roma

Via Fillungo

Piazza Anfiteatro, Piazza Scarpellini e Via dell'Anfiteatro

 

Dai nuova vita agli abiti usati ↓

Si amplia la raccolta degli indumenti usati a Lucca. 
Grazie all’accordo con l’Arciconfraternita della Misericordia, l’Associazione Ascolta La Mia Voce e Cooperativa Nanina, la Croce Rossa, la Croce Verde e il Gruppo Volontario Vincenziano parte un’operazione dai toni ambientali e sociali, visto che permette non solo di ridurre il carico di rifiuti da smaltire, ma di assicurare una nuova vita ai capi di abbigliamento recuperati, che vengono donati a chi si trova in difficoltà. 
Grazie alla partecipazione delle associazioni di volontariato i cinque punti di raccolta comunali e della sede di Sistema Ambiente, passano a dodici per dare ai cittadini la
possibilità di conferire il materiale usato e in buono stato, praticamente ovunque.

Vedi il volantino

Spazzamento Meccanizzato Programmato - Variazione Ordinanza Periferia ↓

Sistema Ambiente comunica che dal 1 Marzo 2024 è in vigore la nuova ordinanza per lo spazzamento meccanizzato di vie e piazze all'esterno del centro Storico

 

 

Punteggio ambientale in vigore dal 1 gennaio 2024 ↓

Con decorrenza dal 1°gennaio 2024 ad ogni conferimento presso i centri di raccolta comunali, dotati di un sistema di identificazione e pesatura dei rifiuti, verrà attribuito un “punteggio ambientale” che, moltiplicato per un coefficiente fisso da definire in sede di deliberazione tariffaria, corrisponderà alla riduzione applicata in fattura. Leggi l'estratto del regolamento.

Una App al servizio del cittadino ↓

Grazie all'App Junker, la differenziata non è mai stata così facile: uno strumento semplice di usare che scoprirete essere un alleato indispensabile.

Che si tratti di ricordarvi cosa esporre oggi, che dobbiate fare una segnalazione o che siate indecisi sul bidone in cui gettare un determinato prodotto, Junker ha tutte le risposte che cercate!

Provatela subito scaricandola dal playstore o attraverso il QR code che trovate sul nostro sito https://junkerapp.it/scarica-junker/

Orario di accesso allo scarico presso i CCR ↓

Si informa che per garantire il rispetto delle norme di gestione e sicurezza per l'accesso allo scarico presso i CCR, si comunica che l'ultimo accesso verrà consentito al massimo i quindici minuti prima dell'orario di chiusura.

 

Informativa per richieste telefoniche o scritte ↓

Si informano gli utenti che a partire dal 1 Gennaio 2023 è necessario, per qualsiasi tipo di richiesta telefonica o scritta, fornire il codice contribuente reperibile nelle fatture di competenza 2022.

Il codice contribuente è riportato nella prima pagina della fattura in alto a sinistra e termina con E715

Si ringrazia per la collaborazione

 

 

 


SERVIZI

 

Canali di contatto Clicca qui per contattarci